Documento di riconoscimento in corso di validità, quali carta d’identità, passaporto o patente.
Telefono cellulare
Deposito cauzionale
Età minima 18 anni
I nostri gommoni sono tutti motorizzati 40 hp, per cui non è necessario possedere la patente nautica.
Prima della partenza sarà nostra cura informarvi delle regole da seguire durante la giornata e mostrarvi a lato pratico, con una mini lezione di guida, come utilizzare il gommone.
Il costo del carburante non è incluso nel costo del noleggio. Il suo consumo dipende da tanti fattori quali, numero di persone e quantità di bagagli portati a bordo, stile di guida e le condizioni meteo marine (mare mosso e vento contrario richiedono maggiore sforzo al motore e di conseguenza, maggior consumo di carburante). Per avere uno stile di guida corretto è necessario portare il gommone subito in planata e assestare il natante sul suo corretto assetto.
Prima del rientro in porto è necessario recarsi presso il distributore di benzina e rabboccare il carburante consumato. In questo modo verrà corrisposto solo l’effettivo importo consumato.
I nostri gommoni sono dotati di serbatoi di minimo 90 litri, quantità abbondantemente sufficiente per visitare l’Isola d’Elba senza necessità di rabbocchi di carburante.
Il giorno del noleggio è richiesta una cauzione di 500€, se al rientro in porto il gommone non ha subito danni di nessun tipo, l’importo viene immediatamente reso.
I gommoni hanno un’assicurazione RC per danni causati a terzi (persone o imbarcazioni). Eventuali danni o perdite causati al gommone, per dolo, negligenza, disattenzione o incuria, saranno addebitati al cliente.
Controllare l’integrità del natante, dell’elica, del piede del motore e la presenza delle dotazioni di bordo e che il serbatoio del carburante sia pieno. Comunicare eventuali difetti o mancanze riscontrati al momento della consegna.
La società Ormeggio Baratti è Pet Friendly!
I vostri amici a quattro zampe sono ammessi a bordo delle barche noleggiate in autonomia, ma non nel tour guidato.
Il rientro anticipato per condizioni meteorologiche sfavorevoli, non comporta il diritto a riduzioni o rimborsi del costo del servizio scelto.
Si, il porto dispone di una parcheggio a pagamento con tariffa oraria e parcheggi gratuiti.
No, a bordo è necessario salire a piedi scalzi.
Per visitare l’Isola d’Elba, è consigliabile avere a disposizione una giornata intera.
Qualora si abbia solo mezza giornata a disposizione, è consigliabile visitare il promontorio di Piombino (Calabuia, Buca delle Fate, Cala San Quirico, Cala Galera, Fosso alle canne, Calamoresca).