NOLEGGIO GOMMONI

GOLFO DI BARATTI

Le nostre F.A.Q.

Benvenuti nel Porto di Baratti
Siamo un’attività che si trova nel suggestivo Golfo di Baratti, nella costa di Piombino, e offriamo servizio di noleggio di gommoni e barche a motore senza patente. Siamo molto orgogliosi della nostra flotta, che è composta dai migliori gommoni di ultima generazione, dotati di tendalino e di tutto il necessario per garantire un’esperienza di mare indimenticabile.
Con noi potrete esplorare le calette più belle della costa e raggiungere le isole circostanti, come Cerboli, Palmaiola e la famosa Isola d’Elba. Offriamo diverse opzioni di noleggio, sia con che senza skipper, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti. Potete scegliere il vostro itinerario e godervi una giornata o un weekend intero all’insegna del relax e dell’avventura in mare.
Contattateci per prenotare il vostro prossimo viaggio! Siamo pronti ad accogliervi a bordo.
noleggio barche baratti
noleggio gommoni
F.A.Q. Domande frequenti
“Noleggio Baratti” ti presenta la sezione dedicata alle risposte alle principali domande relative ai nostri servizi di noleggio di barche e gommoni senza patente, oltre alle escursioni guidate che ti permetteranno di scoprire le bellezze del Golfo di Baratti e della costa di Piombino fino all’Isola d’Elba.
Se hai ulteriori dubbi o necessiti di un supporto più accurato, non esitare a contattarci attraverso i nostri recapiti email, telefonici o sui nostri canali social.
Saremo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per vivere un’esperienza indimenticabile in mare.
Contattateci per prenotare il vostro prossimo viaggio! Siamo pronti ad accogliervi a bordo.
Documento di riconoscimento in corso di validità, quali carta d’identità, passaporto o patente. Telefono cellulare Deposito cauzionale Età minima 18 anni
I nostri gommoni sono tutti motorizzati 40 hp, per cui non è necessario possedere la patente nautica. Prima della partenza sarà nostra cura informarvi delle regole da seguire durante la giornata e mostrarvi a lato pratico, con una mini lezione di guida, come utilizzare il gommone.
Il costo del carburante non è incluso nel costo del noleggio. Il suo consumo dipende da tanti fattori quali, numero di persone e quantità di bagagli portati a bordo, stile di guida e le condizioni meteo marine (mare mosso e vento contrario richiedono maggiore sforzo al motore e di conseguenza, maggior consumo di carburante). Per avere uno stile di guida corretto è necessario portare il gommone subito in planata e assestare il natante sul suo corretto assetto. Prima del rientro in porto è necessario recarsi presso il distributore di benzina e rabboccare il carburante consumato. In questo modo verrà corrisposto solo l’effettivo importo consumato.
I nostri gommoni sono dotati di serbatoi di minimo 90 litri, quantità abbondantemente sufficiente per visitare l’Isola d’Elba senza necessità di rabbocchi di carburante.
Il giorno del noleggio è richiesta una cauzione di 500€, se al rientro in porto il gommone non ha subito danni di nessun tipo, l’importo viene immediatamente reso.
I gommoni hanno un’assicurazione RC per danni causati a terzi (persone o imbarcazioni). Eventuali danni o perdite causati al gommone, per dolo, negligenza, disattenzione o incuria, saranno addebitati al cliente.
Controllare l’integrità del natante, dell’elica, del piede del motore e la presenza delle dotazioni di bordo e che il serbatoio del carburante sia pieno. Comunicare eventuali difetti o mancanze riscontrati al momento della consegna.
La società Ormeggio Baratti è Pet Friendly! I vostri amici a quattro zampe sono ammessi a bordo delle barche noleggiate in autonomia, ma non nel tour guidato.
Il rientro anticipato per condizioni meteorologiche sfavorevoli, non comporta il diritto a riduzioni o rimborsi del costo del servizio scelto.
Si, il porto dispone di una parcheggio a pagamento con tariffa oraria e parcheggi gratuiti.
No, a bordo è necessario salire a piedi scalzi.
Per visitare l’Isola d’Elba, è consigliabile avere a disposizione una giornata intera. Qualora si abbia solo mezza giornata a disposizione, è consigliabile visitare il promontorio di Piombino (Calabuia, Buca delle Fate, Cala San Quirico, Cala Galera, Fosso alle canne, Calamoresca).
Guarda il video informativo
Goditi le meraviglie del mare toscano con le nostre escursioni in barca dal Golfo di Baratti.